Copparo – Corso Stabile di Teatro, al via la tredicesima edizione
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Comune di Copparo -Servizio Comunicazione
Il Corso Stabile di Teatro diretto da Davide Pedriali è un percorso di apprendimento con sviluppo laboratoriale ad ampio raggio, rivolto a persone di ogni fascia di età (dai 18 ai 60 anni) che abbiano la necessità di mettere alla prova se stessi in un contesto teatrale strutturato ma accessibile, anche in assenza di esperienze pregresse.
Il teatro, l’improvvisazione e la recitazione, diverranno il mezzo attraverso il quale creare il personaggio, con il fine ultimo di condividerlo in una messa in scena; l’evento pubblico previsto al termine della stagione teatrale, a conclusione del corso.
Giunto al tredicesimo anno di attività, Neroconcetto, il progetto di formazione teatrale creato da Pedriali, si qualifica come unico nel suo genere; l’intera formazione – la pratica teatrale – accadrà di fatto, sin dal primo incontro, sul palcoscenico del teatro De Micheli; un’occasione unica per sperimentare sul palco tutte le fasi del lavoro che porteranno alla realizzazione di uno spettacolo conclusivo previsto per maggio 2019.
Incontro “aperto” di conoscenza, mercoledì 26 settembre, alle 21.
Primo incontro ufficiale del corso di teatro, mercoledì 3 ottobre 2018, sempre a partire dalle ore 21. Entrambi gli incontri si svolgeranno presso il Teatro Comunale De Micheli di Copparo, Piazza del Popolo 11/A.
Per partecipare agli incontri ufficiali del nuovo Laboratorio Teatrale è necessario formalizzare prima l’iscrizione al Corso presso la biglietteria del teatro, durante gli orari di apertura. Le iscrizioni proseguiranno fino a esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni: Davide Pedriali 338 99 06 713. Biglietteria del Teatro Comunale De Micheli: 0532 864 580-1.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it