Skip to main content

Copparo: cambiate le giornate di raccolta del verde e del non riciclabile, soddisfazione dell’Amministrazione comunale per il miglior servizio ai cittadini

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Area ha cambiato le giornate di raccolta per il verde e per i rifiuti non riciclabili. Nello specifico, a partire dall’8 febbraio scorso per Copparo capoluogo (indicato da Area spa come Copparo zona 1), la giornata di raccolta del non riciclabile passa dal lunedì al sabato; mentre la raccolta del verde passa dal sabato al lunedì. L’Amministrazione Comunale di Copparo sottolinea il positivo risultato raggiunto con questa modifica al calendario settimanale che va incontro alle esigenze dei cittadini. La raccolta dei rifiuti, gestita in modo sempre più omogeneo tra tutti i comuni serviti da Area, è un servizio in costante evoluzione e miglioramento. Raccogliere il verde al lunedì, permette a molti cittadini di tagliare l’erba del giardino alla domenica senza dover tenere i sacchi pieni d’erba fino al sabato mattina successivo e analogamente per molte attività commerciali, di eliminare l’indifferenziato a fine settimana, senza stoccarlo in negozio o all’aperto fino al lunedì.
Ogni informazione dettagliata e il nuovo calendario sono disponibili sul sito di Area.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)