Copparo: – Bando Sicurezza ancora risorse disponibili per il 2017 e Riqualificazione aree commerciali –
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Comune di Copparo
Ancora risorse disponibili per il 2017. chiusa la rendicontazione del 2016.
Continua la politica del Comune di Copparo in materia di sicurezza e tutela del territorio. Aperto lo scorso luglio il Bando Contributi alle imprese per investimenti in sicurezza, edizione 2017, realizzato dal Comune di Copparo in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara.
Il Bando è riservato a finanziare esclusivamente i progetti delle imprese localizzate nel territorio del Comune di Copparo e finalizzati a investimenti in sistemi di sicurezza, con un contributo comunale pari al 30% dell’importo complessivo sostenuto dall’impresa. Novità importante rispetto al bando del 2016: l’innalzamento della percentuale di contributo alle imprese femminili che passa al 40% e l’ammissione al bando anche per investimenti effettuati da soggetti iscritti agli ordini professionali.
Le risorse messe a disposizione dal Comune di Copparo per il 2017, su fondi totalmente comunali sono di 17.075,68 euro. Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2017 e vi sono ancora risorse disponibili per le imprese.
Al Bando Contributi alle imprese del 2016 sono pervenute 25 domande, tutte finanziate, per un totale di contributo comunale riconosciuto di 12.294,33 euro che hanno permesso oltre 40.000 euro di investimenti in sicurezza sul territorio.
Candidatura legge regionale 41/97 Riqualificazione delle aree commerciali
Il Comune di Copparo ha candidato un progetto per ottenere un contributo regionale volto alla riqualificazione di aree commerciali presentando una linea progettuale riguardante l’area di via Mazzini – via Primo Maggio e parcheggio ex Berco. Come è noto, l’Ente ha da tempo inserito nella programmazione la valorizzazione di queste aree – considerate strategiche per il centro storico e le sue attività.
Il finanziamento regionale al quale il Comune si è candidato a valere sulla Legge Regionale n. 41/97 (e di cui si avrà esito intorno al mese di settembre) mira alla riqualificazione e alla valorizzazione di aree comunali mediante il ripristino dell’identità commerciale delle stesse. Il progetto del Comune riguarderà il rifacimento di marciapiedi di via Mazzini e via Primo Maggio, la riqualificazione del perimetro del parcheggio dell’ex Berco e la realizzazione di un tratto a traffico limitato di ingresso in via Garibaldi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it