Cooperfidi entra nell’Albo degli Intermediari Finanziari Vigilati
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Legacoop Estense
Banca d’Italia ha autorizzato l’iscrizione di Cooperfidi Italia, l’organismo nazionale di garanzia della cooperazione italiana, nel nuovo Albo Unico degli Intermediari Finanziari Vigilati, per il quale il consorzio aveva presentato domanda lo scorso novembre. Cooperfidi, che associa 72 cooperative aderenti a Legacoop Estense nelle province di Ferrara e Modena, dalla sua costituzione ha supportato 487 operazioni per un valore finanziato di circa 88 milioni e garantito di circa 45. «Siamo soddisfatti di questo riconoscimento – prosegue Marcello Cappi, referente per Cooperfidi di Legacoop Estense – Il consorzio, che già era uno strumento finanziario fondamentale, potrà ora potenziare ulteriormente il suo ruolo di supporto alle imprese del nostro territorio».

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani