da: Ufficio Comunicazione Legacoop
Dopo 26 anni in cooperativa, di cui 8 da presidente, Patrizia Bertelli – recentemente eletta alla guida della cooperativa sociale Camelot – ha annunciato le proprie dimissioni, nel corso dell’assemblea dei soci dello scorso 22 giugno. Il CdA, riunitosi oggi venerdì 1 luglio, ha quindi nominato un nuovo presidente: si tratta di Daniele Bertarelli, già vicepresidente dal 2014 e responsabile del settore Disabilità, Trasporti Sanitari e Comunità Educative della cooperativa. Cristiano Capisani, delegato per la sicurezza, è stato nominato vicepresidente.
«Ringrazio i consiglieri di amministrazione per la fiducia – dichiara Daniele Bertarelli – in particolare Patrizia Bertelli per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per essere stata una presidente sempre attenta ai bisogni dei soci e del territorio. L’assemblea ha appena approvato un bilancio di esercizio più che positivo e il mio impegno sarà contribuire al mantenimento dei livelli occupazionali e all’ulteriore miglioramento dei servizi erogati alle nostre comunità».
Bertarelli, 57 anni, residente a Copparo, lavora in Cidas dalla sua fondazione nel 1988. È stato operatore in un centro diurno, poi coordinatore, fino a diventare responsabile di area e di settore, incarico che continua a svolgere.
«Lascio con orgoglio e soddisfazione la cooperativa che ha segnato il mio percorso professionale – commenta Patrizia Bertelli – Auguro buon lavoro a Daniele, che sono certa rappresenterà i soci con professionalità e competenza».
«Cidas è la maggiore cooperativa sociale ferrarese, con 1065 occupati di cui 854 soci e oltre il 75% donne – conclude il presidente di Legacoop Estense Andrea Benini –. Daniele Bertarelli è stato tra i soci fondatori e ha accompagnato lo sviluppo della cooperativa, dando un importante contributo di professionalità e partecipazione. Sono convinto che, insieme a Capisani, saprà guidare Cidas con responsabilità e spirito di servizio in un momento di profonda revisione del welfare regionale».
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it