Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Oggi vertice in Regione. L’obiettivo contrastare il rischio di scomparsa o forte ridimensionamento della presenza dell’esperienza cooperativa del settore edile e delle costruzioni

Lega Coop Romagna si impegna a presentare il prima possibile e comunque entro il 25 gennaio 2016 un progetto per valorizzare l’esperienza e le professionalità esistenti nel settore edile e delle costruzioni del territorio. Questo per contrastare il rischio di scomparsa o forte ridimensionamento dell’esperienza cooperativa in questo settore industriale. È quanto stabilito questo pomeriggio, nel corso di un incontro nella sede della Regione, dove l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi ha convocato il tavolo istituzionale relativo alla situazione della Cooperativa Iter di Lugo, con gli amministratori del Comune di Lugo e della Provincia di Ravenna, le organizzazioni sindacali Fillea-Cgil, Cisl regionali e della provincia di Ravenna, i rappresentanti della Rsu dell’azienda, il presidente della Cooperativa Iter, il presidente regionale di Legacoop e il direttore di Legacoop Romagna.
Dall’incontro è emerso anche che il progetto industriale dovrà porsi come principale obiettivo, oltre alla tutela occupazionale, la volontà di costituire un soggetto in grado di riposizionarsi in modo competitivo anche a fronte dei profondi cambiamenti del settore delle costruzioni e in grado di approcciare i nuovi mercati. Il progetto deve contemplare la possibilità di dare continuità all’applicazione degli ammortizzatori sociali possibili per accompagnare il percorso di costituzione del progetto di rilancio aziendale e di ricollocazione dell’eventuale personale in esubero.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it