Associazione culturale Emilia Romagna
Dopo la soddisfazione di aver visto realizzata la Legge Regionale sulle Rievocazioni Storiche emiliano romagnole, frutto della collaborazione tra A.E.R.R.S. e Consiglieri Regionali, in particolare tra il Presidente Giannantonio Braghiroli e Marcella Zappaterra, proseguono le iniziative AERRS mirate al riconoscimento delle Associazioni che realizzano eventi storici rievocativi anche a livello nazionale.
Importante appuntamento il CONVEGNO “Azioni e proposte a sostegno delle Rievocazioni Storiche” in programma Sabato 6 maggio 2017 dalle ore 10,00 presso il Palazzo Pretorio in Piazza d’Armi a Terra Del Sole (Forlì) con in Programma, dopo il saluto del Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Luigi Pieraccini e del Presidente A.E.R.R.S. Giannantonio Braghiroli, l’incontro con gli On. Marco Di Maio e Flavia Piccoli Nardelli, Presidente Commissione Cultura della Camera, firmatari della proposta della Legge Nazionale sulle Rievocazioni Storiche.
Il Presidente AERRS Braghiroli evidenzia l’importanza del Convegno che conferma la qualità sia economica che culturale del settore Storico Rievocativo in Emilia Romagna, sottolineando come il mondo della rievocazione italiano sia sempre più capace, aggregando, di muovere le economie dei territori attraverso richiamo turistico e riscoperta di antichi mestieri e saperi, ricordando anche come Ferrara, attraverso il suo antichissimo e storico Palio, abbia saputo realizzare perfetti spazi socio culturali attraverso le proprie Contrade.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it