Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Giornata mondiale dell’acqua: un bene prezioso da salvaguardare, ma anche un elemento naturale potenzialmente dirompente. Se ne parlerà a Bologna venerdì 20 marzo al convegno organizzato dalla Regione “Acqua di qualità e sicurezza idraulica”. Partecipano il ministro Galletti e gli assessori Gazzolo e Caselli

Risorsa e minaccia: l’acqua vista come bene prezioso da salvaguardare, ma anche come elemento naturale potenzialmente dirompente per l’impatto che nubifragi, alluvioni e mareggiate possono avere sul territorio.
Se ne parlerà venerdì 20 marzo a Bologna nella sede della Regione (viale della Fiera 8, sala “20 maggio 2012”, ore 9,30-13) durante il convegno “Acqua di qualità e sicurezza idraulica. Attuazione integrata delle Direttive Acque e Alluvioni in Emilia-Romagna”, organizzato dalla Regione in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua” che si celebra il 22 marzo di ogni anno.
Ad aprire i lavori sarà il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti; seguiranno gli interventi degli assessori regionali alla Difesa del suolo e Politiche ambientali Paola Gazzolo e all’Agricoltura Simona Caselli.
Le successive relazioni tecniche faranno il punto sullo stato di attuazione dei Piani di gestione dei distretti idrografici e dei Piani di gestione del rischio di alluvioni, che permetteranno di attuare le Direttive europee “Acque” e “Alluvioni”.
Sarà possibile seguire il convegno in streaming collegandosi ai portali regionali Ambiente e Agricoltura.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it