Incentivi della Camera di Commercio: è boom di richieste. Chiusura anticipata del bando alle 16 di oggi
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Cciaa di Ferrara
Voglia di innovazione tra gli imprenditori ferraresi: è boom di richieste, infatti, per gli incentivi messi a disposizione dalla Camera di Commercio per l’introduzione di nuovi modelli organizzativi, la realizzazione di infrastrutture telematiche e satellitari, la valutazione e valorizzazione dei beni intangibili dell’impresa, la gestione integrata dei servizi turistici e la qualificazione della rete distributiva e commerciale. In sole due ore, per intenderci, le imprese della provincia hanno effettuato più di 200 prenotazioni, per un importo complessivo di oltre 400 mila euro: una cifra nettamente superiore ai 200 mila euro disponibili.
Per questo motivo la Camera di Commercio ha disposto, a partire dalle ore 16 di oggi (11 febbraio), la chiusura anticipata del bando.
Nel ricordare che la valutazione sarà avviata secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda e che, in ogni caso, le risorse finanziarie disponibili saranno utilizzate per agevolare le sole iniziative che soddisfino i criteri di valutazione stabiliti dal bando, si segnala che per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità (tel. 0532/783.813-820).

Sostieni periscopio!
CAMERA DI COMMERCIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani