Skip to main content

Il circolo culturale Arci Contrarock di Contrapò (FE) ed il Circolo Arci Bolognesi di Ferrara sono felici di comunicare l’inizio della loro avventura collaborativa.

Dal 3 novembre al 4 maggio, ogni primo venerdì del mese, sul palco del Circolo Arci Bolognesi la bands di Contrarock per una Experience in Town. Due gruppi, un dj-set ed un’esposizione artistica a serata provenienti dal bacino artistico del circolo di Contrapò, nel contesto underground del locale ferrarese con il suo servizio bar e ristoro. Un alternarsi di generi musicali che permetterà di assaporare a pieno le molteplici varietà della scena musicale del nostro territorio.

Contrarock Experience è un format del circolo di Contrapò, ideato nel 2012, che permette di vivere l’esperienza dei gruppi residenti ascoltando le loro “prove aperte” nella sala prove più grande della ex scuola. Quest’anno l’Experience arriva in città grazie a Contrarock Meets Bolognesi. La collaborazione tra il circolo di Contrapò ed il Circolo Arci Bolognesi di Ferrara permetterà al format di rivivere in centro. Due delle maggiori realtà del panorama artistico culturale ferrarese si impegneranno per promuovere la musica live, dare visibilità alle formazioni locali e creare un precedente per importanti sodalizi tra soggetti operanti nell’intrattenimento sul territorio.

Per primi sul palco del Circolo Bolognesi, il 3 novembre 2017, Bestie del Nilo e Bloss.
Le Bestie del Nilo (www.facebook.com/lebestiedelnilo/) uniscono moderne sonorità dell’indie rock italiano alla scena grunge del passato; il loro primo EP, Risveglio, risale al 2017, un anno dopo la loro formazione. Il sound compatto e minimale dei Bloss (www.facebook.com/blossband/) completerà la parte live dell’evento. A chiudere la serata Dj-set Gary Huston from Ni Na (www.facebook.com/newideanoartist/), musicista e pseudo compositore che saltuariamente si diletta con set elettronici.

Si ringrazia ARCI Ferrara per il supporto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it