Skip to main content

Contrada di Santa Maria in Vado

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

‘Battaglie Cavalleresche, letture, musica, danza ed azioni sceniche sul testo del Furioso’. Con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni del cinquecentenario della pubblicazione dell’edizione ‘princeps’ dell’Orlando Furioso di Messer Ludovico Ariosto. Domenica 13 Novembre 2016 ore 17.00 presso la sede della Contrada di Santa Maria in Vado in via Cammello 13 a Ferrara.
Lo spettacolo è la ripetizione di quello presentato ad Ottobre scorso alla Pinacoteca di Palazzo dei Diamanti, un’occasione per vederlo a chi se lo è perso la prima volta.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani