Skip to main content

Conto alla rovescia per il grande concerto dei Goblin

Articolo pubblicato il 16 Novembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Lega Disabili

Inizia il conto alla rovescia al grande concerto, il primo in assoluto per la nostra città, dei Goblin che si terrà il 2 dicembre dalle ore 21 al Teatro Nuovo in piazza Trento Trieste. Con le loro atmosfere da tregenda, tra giri di organo sinistri, ritmi snervanti e crescendo progressivi, o Goblin sono divenuti gli oscuri strumenti delle visioni orrorifiche di Dario Argento. Inventando un nuovo modo di musicare il cinema del brivido che li ha portati alla ribalta anche all’estero. “Sarà un grande spettacolo, per il pubblico ferrarese, di cui se ne sentiva davvero l’esigenza – dice il direttore artistico della serata, il bolognese Marco Verucchi -, senza dimenticare l’aspetto solidale dell’evento. Collaboro con Lega Disabili e tutto il ricavato sarà interamente devoluto per beneficenza. Sarà la prima volta in assoluto per Claudio Simonetti’s Goblin a Ferrara”. Evento realizzato dalla onlus Lega Disabili in collaborazione con Vola Nel Cuore e che non mancherà di richiamare l’attenzione del pubblico delle grandi occasioni. “Abbiamo scelto i Goblin – prosegue Verucchi -, proprio perché un gruppo musicale di grande richiamo, come ad esempio l’esibizione al Duse ed Locomotiv di Bologna di qualche tempo fa che ha fatto registrare il tutto esaurito. E in generale, la band con le sue colonne sonore e alcuni brani originali fa sempre ‘sold out’, piace alla gente e non mancherà di farlo, ne sono convinto, anche in questa occasione”. Lo spettacolo comprende anche un video wall all’interno del Teatro Nuovo in cui saranno proiettate le immagini dei film di Dario Argento, come ad esempio ‘Profondo Rosso’ in concomitanza con l’esescuzione delle stesse musiche del film. “Ad aprire il concerto saranno, dalle ore 21 alle 21,30, la GC Project (progetto solista del batterista Giacomo Calabria che si è imposto all’attenzione di critica e pubblico con l’album ‘Face The Odds’) e dalle 21,45 alle 22.30 gli Echotime (band prog rock di Urbino che presenterà il suo concept album ‘Genuine’, grazie al quale è stata protagonista in tour europei e in opening di lusso)”. Prevendita al botteghino Teatro Nuovo – piazza Trento Trieste (05321862055), info 345-6000006 e online su www.vivaticket.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani