Skip to main content

Continua la rassegna Autori a Corte Natale: sabato 10 dicembre appuntamento con Leonardo Veronesi

Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Organizzatori

Sabato 10 dicembre alle ore 20.30 presso l’hotel Carlton a Ferrara il cantautore Leonardo Veronesi sarà ospite della Rassegna “Autori a corte Natale 2016”. L’incontro moderato dagli organizzatori Vincenzo Iannuzzo e Federico Felloni sarà una conversazione sulla scrittura dal punto di vista di chi scrive testi per se e per altri interpreti.
Una panoramica quindi sull’uso della parola in contesti diversi e sulle modalità della composizione creativa in ambito musicale. Veronesi autore ironico e intelligente parte dalla visione di un quotidiano che ribalta con metafore e accostamenti inusuali dando una particolare interpretazione del suo vissuto e di ciò che lo ispira.
Parlerà del suo ultimo album NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE che sta portando in tour con grande successo e presenterà in anteprima un suo nuovo videoclip (sempre girato in luoghi particolari della nostra città) come esempio di altro linguaggio artistico di grande presa ai giorni nostri.
Interverrà anche la cantante Silvia Boreale, reduce dallo spettacolo teatrale AMICI IN TEATRO tenutosi a Roma al Teatro Orione, per la quale Veronesi ha scritto il brano OGNI GIORNO CHE PASSA che proporrà anche il suo videoclip ufficiale girato proprio presso Hotel Carlton (uno degli sponsor della manifestazione) e Newton Store proseguendo il “videoclip tour di Ferrara” ideato da Veronesi al fine di valorizzare al meglio la nostra città anche attraverso le immagini musicali.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani