Da organizzatori
Continua a Mesola la 28a Fiera dell’Asparago, che da giovedì 25 aprile a portato ai piedi del Castello Estense già tantissimi visitatori. Organizzata da Pro Loco Mesola e Comune Di Mesola in collaborazione con C.A.S.A Mesola ed inserita all’interno del programma della manifestazione Primavera Slow (www.primaveraslow.it), la Fiera dell’Asparago coinvolge tutte le strade del borgo.
Il programma per il ponte del Primo Maggio continuerà ovviamente con i deliziosi piatti degli stand gastronomici ma anche con mercatini, spettacoli e tante altre iniziative e escursioni. Sabato 28 alle ore 15:30 il Laboratorio Ciclarte, Le tue scarpe al Centro mentre alle ore 21 partirà l’escursione ‘Il Bosco al chiaro di luna’, per scoprire le atmosfere notturne del Boscone della Mesola. Domenica 29 i più piccoli non potranno perdere il laboratorio “Il Piccolo Entomologo” , mentre alla sera spazio ai golosi con la degustazione gratuita di risotto all’asparago dei Fratelli Zangirolami, in Piazza Castello. Lunedì 30 aprile alle 18 intrattenimento gratuito con le ocarine, nell’ambito dell’Ocarina Delta Festival di Grillara e alle 19, in Piazza Santo Spirito, grande show con Andrea Poltronieri ed estrazione della tombola, con partecipazione straordinaria della Nives. Il programma del Primo Maggio si aprirà con il 29° raduno ciclistico interregionale “Giro del Delta” per terminare con l’imperdibile Apery Fiera in Piazza Santo Spirito, evento che dalle 17 alle 22 combinerà musica, animazione, esibizioni di danza e ottimo street food in collaborazione con i migliori locali del Delta.
CURIOSITA’: Una famiglia doppiamente fortunata vince la tombola
Un fatto curioso è avvenuto durante l’estrazione della tombola del 25 aprile: due coniugi, con due cartelle diverse, hanno fatto tombola insieme! Sono stati emessi quindi due differenti assegni i quali però, a conti fatti, andranno nella stessa casa.
Programma completo, prenotazioni escursioni e informazioni su www.prolocomesolaeventi.it o telefonando a Ufficio I.A.T. 0533-993358.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it