Consigli e suggerimenti per migliorare la propria visibilità online
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Mercoledì pomeriggio secondo appuntamento con le “Lezioni di Territorio” di Provincia e Camera di Commercio di Ferrara
Secondo appuntamento formativo con la tredicesima edizione di “Lezioni di Territorio”, l’iniziativa realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, rivolta a tutti gli operatori turistici ed agli amministratori del territorio locale e finalizzata all’individuazione degli strumenti ottimali per la valorizzazione delle risorse della provincia ferrarese.
Mercoledì 18 marzo (presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio con inizio alle 14.30) in cattedra salirà ancora una volta Armando Travaglini, consulente e formatore per il web marketing turistico, che parlerà delle strategie avanzate per migliorare la propria visibilità online ed aumentare i contatti. Dopo la prima ed estremamente apprezzata lezione della settimana scorsa in cui ha fornito le dinamiche di base del SEO, Travaglini affronterà questa volta il medesimo argomento, ma in modo più approfondito: dalla struttura di un progetto SEO a come intercettare la domanda da parte dei clienti internazionali, dalle modalità più idonee per scrivere testi ad hoc per i motori di ricerca al come comprendere gli oltre 200 fattori di ranking di Google.
I prossimi tre incontri, nelle giornate del 31 marzo, 9 e 15 aprile, saranno invece in linea con il tema di Expo 2015 e focalizzati su come conoscere i mercati turistici emergenti e come capitalizzare attraverso il mondo dei social network il patrimonio enogastronomico del territorio.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0532/299278 o inviare una mail a elena.occhi@provincia.fe.it.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it