Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Calendario scolastico. Consegnate in Regione all’assessore alla Scuola, Patrizio Bianchi, le firme raccolte dal “Comitato Scuola e Costituzione”. Oggi il tema sarà nuovamente affrontato in Giunta

Bianchi: “Ringrazio il Comitato per il lavoro di partecipazione di cui queste firme sono un segno evidente. Decideremo assieme a tutta la Giunta, sentita la Conferenza regionale del sistema formativo, nella massima serenità come è sempre stato fatto. Tenendo conto degli interessi complessivi dell’intera comunità”

Bologna – Una raccolta di firme che dimostra il grado di partecipazione e di attenzione delle famiglie verso il sistema educativo. E che, nella seduta di oggi pomeriggio, sarà portata all’attenzione della Giunta, per un ulteriore approfondimento sul tema del calendario scolastico.

Così si è espresso questa mattina l’assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi, che ha ricevuto in Regione per la consegna delle firme (5.800) alcuni rappresentanti del Comitato promotore della petizione, “Scuola e Costituzione”, tra cui il segretario Bruno Moretto.

“Ho accolto la richiesta di un incontro per ricevere personalmente queste firme- ha affermato l’assessore- e ringrazio il Comitato per il lavoro compiuto, che dimostra quanto sia elevato, in Emilia-Romagna, il livello di attenzione e partecipazione delle famiglie al sistema formativo. Nella riunione pomeridiana della Giunta- ha aggiunto l’assessore- porterò e illustrerò le ragioni di questa petizione, finalizzata a consentire alle attività didattiche tempi distesi lungo l’arco dell’intero anno scolastico. Poi- ha concluso Patrizio Bianchi- con la massima serenità decideremo insieme, sentita la Conferenza regionale del sistema formativo, nell’interesse complessivo dell’intera comunità”. /EC

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it