Consegna defibrillatori da parte dell’Aeronautica Militare di Ferrara per l’attività di impianti sportivi scolastici
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Ferrara
Venerdì 9 settembre alle 11.30 nella sala degli Arazzi in residenza municipale, avrà luogo la consegna ufficiale alla città di Ferrara, in dotazione dotazione ad impianti sportivi scolastici, da parte dell’Aeronautica Militare – C.O.A. di Poggiorenatico di cinque defibrillatori a seguito della raccolta fondi organizzata nell’ambito della manifestazione sportiva “Spring Run”.
Interverranno, tra gli altri, il vice sindaco Massimo Maisto, l’assessore comunale allo Sport Simone Merli, il generale di Divisione Aerea Giovanni Fantuzzi il ten.col. Pietro Grimani e il ten. col. Giorgio Pappalepore, la responsabile CONI Point di Ferrara Luciana Pareschi, la rappresentante dell’Ufficio Scolastico Territoriale Maria Grazia Marangoni, i rappresentanti degli Istituti Comprensivi “Alberto Manzi”, “Cosmè Tura” e “Don Milani”.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani