Congresso regionale Sim Carabinieri Emilia Romagna
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa ed Eventi Sim Cc
Mesola (Fe) – Si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 18.00 nelle sale del Castello Estense, il congresso regionale per l’Emilia Romagna indetto dal Sim Carabinieri. Al dibattito, moderato dal Commissario Regionale Francesco Mutri, interverranno i Segretari Nazionali del Sim Carabinieri Dino Caputo e Antonio Aprile. Si parlerà del programma di sindacalizzazione dell’Arma dei Carabinieri con particolare attenzione agli obiettivi di rappresentanza, difesa e tutela dei diritti di lavoratrici e lavoratori in divisa.
I relatori illustreranno l’intento del Sim Carabinieri e come iscriversi ad un Sindacato consista principalmente nell’avere un interlocutore che funga da rappresentante nei confronti dello Stato e dell’Istituzione, tutelando i propri tesserati con competenza, attraverso negoziazioni e varie forme di attività e servizi, che non riguardano soltanto le tutele nei luoghi di lavoro, ma anche la possibilità di usufruire di assistenze in qualità di cittadini e consumatori.
Durate il congresso si svolgeranno le elezioni per la nomina dei segretari e consiglieri che andranno a formare la segreteria regionale per il SimCc Emilia Romagna

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani