Skip to main content

Da: Organizzatori

Sarà un viaggio nella cultura di un popolo quello che Mayya Sogomoyan proporrà nella sua conferenza al Circolo Frescobaldi di Via Foro Boario 87, domenica 13 novembre 2016 alle ore 17.
Il titolo è «Gli Armeni nel mondo»: infatti la Sogomonyan è armena, nata nel 1967 a Maykop città della Russia. Là si è laureata in biologia, mentre al Conservatorio di musica di un un’altra città armena – Akhalkalaki – ha frequentato il corso di pianoforte. La nonna paterna, nativa di Erzrum (attuale Turchia) l’ha educata alle tradizioni più tipiche dell’Armenia, da dove era scappata per sfuggire allo sterminio perpetrato nel 1916 dall’Impero Ottomano a danno delle popolazioni armene.
La Sogomoyan è venuta a Ferrara per la prima volta nel 2005 per turismo; vi è poi ritornata nel 2007; e nel 2008 ha sposato un ferrarese acquisendo successivamente la nazionalità italiana.
Al Circolo Frescobaldi, al termine della sua conferenza storica, durante l’aperitivo, proporrà l’assaggio di alcune specialità tipiche armene da lei stessa preparate.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it