Confagricoltura Ferrara: ultimo “Lunedì dell’Agricoltura” il 7 marzo a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Confagricoltura Ferrara
Ferrara, 4 marzo 2016 – Lunedì 7 marzo prossimo alle ore 10, presso la Sala Conferenze di Confagricoltura Ferrara in Via Bologna 637/b, si concluderà il ciclo dei “Lunedì dell’Agricoltura” con un appuntamento dedicato alle “Innovazioni in frutticoltura”. Introdurranno Pier Carlo Scaramagli, Presidente di Confagricoltura Ferrara, Giorgio Zaniboni, Presidente Sezione Frutticola provinciale e Luigi Fenati, Presidente della Fondazione Navarra.
Seguiranno gli interventi di Fabio Galli, Responsabile Coordinamento Attività Sperimentali e Divulgazione della Fondazione Navarra, con una relazione sui “Principali risultati delle sperimentazioni nel frutteto dimostrativo della Fondazione Navarra” e Michele Mariani, Consulente Tecnico Scientifico “ALIMENTA s.r.l.” che parlerà del “Percorso produttivo delle mele nella pianura padana orientale”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani