Skip to main content

Concorso fotografico “L’immagine del suono: I colori della Musica 2019”

Da: Organizzatori

Torna, per la sesta edizione, il Concorso Fotografico indetto dall’Associazione Pomposa Eventi, in collaborazione con GFC (Gruppo Fotoamatori di Codigoro), l’Abbazia di Pomposa e per la prima volta con Raccomandazione FIAF (2019H01).

Il tema del concorso è ancora una volta legato alla musica, da riproporre sottoforma di immagini.

Nato nel 2013 come premio di Fotografia Nazionale, con lo scopo di valorizzare la rappresentazione della musica a livello visivo e crearne uno snodo creativo e di riferimento del luogo dove la rappresentazione grafica della musica, grazie a Guido monaco Pomposiano, ha avuto origine: L’Abbazia di Pomposa.

Il Concorso, alla continua ricerca di nuovi talenti delle arti visive, con cui collaborare e costruire un percorso concreto, ha lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, segnalarlo all’attenzione degli operatori dell’arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale.

Le opere selezionate saranno esposte dal 13 aprile al 16 giugno 2019 all’Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE), in una delle prestigiose sedi disponibili.

Per il bando completo inviare una mail a: info@ape.abbaziadipomposa.it

Termine iscrizioni: il 18 marzo 2019, ore 13.00
Come nelle precedenti edizioni sono previsti premi in denaro.
Curatori: Associazione Pomposa Eventi
Informazioni:
info@ape.abbaziadipomposa.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)