Da: Confagricoltura
“Fiori e colori nella campagna ferrarese”, questo il tema scelto per gli scatti d’autore dell’edizione 2018. Il 26 settembre, presso la sede di Confagricoltura Ferrara, si è riunita la giuria che ha decretato i vincitori della diciannovesima edizione. “Quest’anno abbiamo scelto un tema di particolare suggestione “Fiori e colori nella campagna ferrarese” – spiega il Direttore di Confagricoltura Ferrara Paolo Cavalcoli – perché ogni scorcio della natura ferrarese sa regalarci emozioni particolari e colori sempre nuovi, basta saper vedere”.
Nutrita la partecipazione al Concorso, aperto a tutti gli appassionati di fotografia naturalistica, professionisti e non, che ha visto l’adesione di tanti amanti della fotografia provenienti da ogni parte della nostra provincia. Ogni autore poteva partecipare con un numero massimo di cinque opere.
La giuria, composta da Paolo Cavalcoli (Direttore Confagricoltura Ferrara), Carlo Sivieri (Presidente di ANPA Emilia Romagna, il Sindacato Pensionati di Confagricoltura), Stefano Spisani (Presidente ANPA Ferrara), Paola Pedroni (Presidente Agriturist Ferrara), ha avuto parole di apprezzamento per tutte le opere in gara, definendole ambasciatrici di arte, creatività e profondo attaccamento al territorio. La giuria si è così espressa: primo premio a Cristiana Bonazza di Ferrara con la foto “Paesaggio di colza”; il secondo premio è andato ad Andrea Boarini di Vigarano Mainarda, mentre allo scatto artistico di Lia Pellandra è toccato il terzo gradino del podio.
La premiazione ufficiale si terrà a dicembre, nel corso dell’Assemblea dei Delegati di Confagricoltura Ferrara. Le opere rimarranno esposte, a cura di Agriturist Ferrara, presso l’agriturismo “Ai Due Laghi del Verginese” di Gambulaga (Fe) fino a fine gennaio 2019.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it