Skip to main content

Conclusione del ciclo di conferenze “Il corpo della donna nella pubblicità”

Articolo pubblicato il 4 Maggio 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Fidapa Ferrara

Si conclude con gli ultimi due appuntamenti in calendario, il ciclo di conferenze “Il corpo della donna nella pubblicità” promosso ed organizzato da FIDAPA BPW ITALY (Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari), Sezione di Ferrara, nelle Scuole superiori della città.

In programma mercoledì 6 maggio 2015, presso la Biblioteca dell’Istituto Dosso, in via Bersaglieri del Po, l’incontro tenuto di Deanna Marescotti sul tema “Identità di genere e pubblicità”, destinato a due classi dell’Istituto tecnico Aleotti e a due classi dell’Istituto Dosso Dossi. Sarà presente, per un saluto agli studenti, l’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Ferrara Annalisa Felletti.

Sabato 9 maggio 2015, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Aleotti, nella sede di Via Ravera, Elena Buccoliero interverrà sul tema “Tutta un’esibizione di sorrisi. Le età della donna attraverso le immagini”.
L’incontro, riservato a 47 alunni del biennio, affronta gli aspetti sociologici della comunicazione pubblicitaria attraverso le sue diverse forme, indaga i modelli sociali proposti e i comportamenti individuali che ne derivano.
Il progetto ha il patrocinio del Comune di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani