Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Conclusi dalla Provincia lavori su 52 chilometri di strade nell’Alto Ferrarese

Tra la fine del 2017 e l’inizio estate 2018, la Provincia ha portato a termine cantieri su 12 strade provinciali nel quadrante viario di competenza nell’Alto Ferrarese, che ne conta in tutto 40.
Lavori per complessivi 52 chilometri di tratti stradali particolarmente deteriorati, con un investimento complessivo di 986mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.
Il ripristino di più normali condizioni di sicurezza ha riguardato in particolare le: Sp 67 in tratti fra Casumaro e Mirabello, Sp 66 in località Vigarano Mainarda, Sp 69 a Vigarano Pieve, Sp 29 fra San Bartolomeo in Bosco e Cona, Sp 7 fra San Nicolò e Ospital Monacale, Sp 47 su tratti stradali in territorio del comune di Argenta, Sp 48 fra Argenta e Bando, Sp 22 in località Gaibanella, Sp 6 a Corporeno, Sp 25 a San Bartolomeo in Bosco, Sp 20 a Pontegradella, Sp 70 a Poggiorenatico.
Compresi nei 986mila euro ci sono anche i costi per l’abbattimento di 138 alberi malati, e perciò pericolosi per la circolazione veicolare, e la potatura di altre 192 piante a bordo carreggiata.
Queste le strade sulle quali si è dovuto ricorrere all’abbattimento o potatura: Sp 1 tra Ferrara e San Vito, Sp 15 tra Ferrara e Final di Rero, Sp 29 nel tratto Portomaggiore-Cona, Sp 20 a Pontegradella, Sp 6 da Cento a Finale Emilia, Sp 9 tra Casumaro e Bondeno, Sp 66 a Cento, Sp 69 tra Bondeno e Cassana.
Lavori manutentivi su altre alberature sono in programma nel prossimo inverno, per la cui messa in sicurezza sono già stanziati 32.500 euro.

Ufficio Stampa
Provincia di Ferrara

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it