Conclusa la raccolta firme per “Ferrara Cambia”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ferrara Cambia
Già raggiunto l’obiettivo della raccolta firme per “Ferrara Cambia”, la lista civica di Alan Fabbri costituita da Andrea Maggi di cui ne è anche il Capolista.
“Abbiamo avuto una grande affluenza ai nostri banchetti, presidiati per le autentiche dalla consigliera provinciale Francesca Piacentini che desidero pubblicamente ringraziare– afferma Andrea Maggi – e in pochissimi giorni abbiamo centrato l’obiettivo. Anzi, abbiamo abbondantemente superato il numero richiesto, raccogliendo più di 600 firme. Questo grande entusiasmo ci conferma come i ferraresi vogliano il cambiamento. Nei prossimi giorni verrà anche presentato e depositato il programma della coalizione che verterà su vari temi, dalla sicurezza e dal decoro della città al lavoro, dai giovani ai servizi sociali, dall’economia all’ambiente”. Ci presentiamo alle elezioni forti delle nostre competenze, della nostra passione e del nostro amore per la città”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani