Skip to main content

Da: Gli Amici della Musica Uncalm

Sarà un concerto con prevalente musica del compositore e direttore d’orchestra ferrarese Stefano Squarzina, quello che si terrà Domenica 17 marzo 2019 alle ore 17 alla Sala Estense di Piazza Municipale 2 – Ferrara. È in pedana l’ensemble da camera dell’Orchestra a Plettro Gino Neri, ospite solista la flautista Laura Trapani, sul podio il direttore Giorgio Fabbri. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi.
Di Squarzina sarano eseguite la ormai celebre suite “Piccolo mondo antico” e la intrigante “C.P.O. Rhapsody”; gli altri autori sono il vivente Karl Jenkins autore del pezzo “Palladio”, poi la “Preghiera” del compositore novecentesco Carlo Munier e, per quanto riguarda la musica antica, due brani di Antonio Vivaldi dove sarà protagonista la Trapani, flautista ospite: il “Concerto in Fa maggiore Rv433 – Tempesta di mare” e il “Concerto in Re maggiore Rv428 – Il Cardellino”.
L’Ensemble da camera “Gino Neri” è una formazione cameristica nata all’interno della più ampia orchestra a plettro. L’Ensemble cameristica ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali ed ha all’attivo l’incisione di 10 Cd e di 3 Dvd. Nata nel 1997 sotto la guida di Giorgio Fabbri, svolge da sempre intensa attività concertistica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it