Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

E’ un appuntamento tradizionale per la comunità argentana: il concerto natalizio “Note di Stelle” – lunedì 17 dicembre alle ore 20,30 nel Duomo di Argenta – è promosso dalla Parrocchia di S.Nicolò con il sostegno di Ascom Confcommercio, del Comune di Argenta, dalla Pro Loco, dalla fondazione “G.B Aleotti 1546”. Sponsor principali sono EmilBanca, Cashmere Global Store, SoEnergy, San Marco Bionergie, Tpv Compound e Ferrara Incoming.
Una serata di musica in grado di accontentare un vasto parterre di spettatori che unisce la tradizione alle nuove proposte. Due le parti del concerto: si parte con il suggestivo “Stille nacht” proseguendo tra le altre con arie di Nino Rota, dando spazio ad Astor Piazzolla e fino al genio di Vivaldi (in allegato il programma completo del concerto).
“Rinsaldiamo il nostro rapporto con la comunità argentana – commenta Tonino Natali, presidente della locale delegazione Ascom – riproponendo un evento clou dal punto di vista culturale e musicale in grado di riunire tutta Argenta con un obiettivo meritorio: sostenere le iniziative parrocchiali”.
Folto il gruppo dei cantanti e musicisti chiamati ad interpretare il programma: Silvia Pozzer (soprano), Nadia Pirazzini (mezzo soprano) e Roberto Valeriani (oboe) con tre corali coinvolte: la “Vincenzo Bellini” (Budrio – direttore Roberto Bonato), la “San Michele Arcangelo” (Mezzolara – direttore Carlo Ardizzoni) ed infine la “O. Di Lasso” (Ospital Monacale – direttore Paolo Taddia) accompagnati dall’orchestra “New Ensemble” di Bologna, mente le coreografie di ballo sono di Elena Carlini.
L’ingresso è ad offerta libera.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it