Concerto dei Phono Emergency Tool al Circolo Arci “Zone K” di Malborghetto di Boara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Rassegna “Zone K” – Sabato 23 maggio 2015
Dopo il successo di pubblico della serata inaugurale con l’esplosiva performance dei Devocka, continua la programmazione live del sabato al Circolo Arci Zone K che stasera propone l’imperdibile concerto dei Phono Emergency Tool, band che compare per la prima volta nella compilazione ‘Soniche Avventure VIII’ (2003 Fridge Records) con I’d rather be a mosquito, brano selezionato tra quanto scritto e registrato da Andrea Sgarzi nel proprio studio.
L’attrazione per l’esperienza live, sfocia nell’apparizione in occasione della rassegna Stone Age di Villa Serena (BO) dove P.E.T. diventa una rock band composta da Andrea Sgarzi alla chitarra/voce, Sandro Sgarzi al basso/voce e Marco Lama alla batteria.
Le precedenti esperienze (in comune e non) dei tre componenti della band (Slang, Mud Bubble, Buzzer, Banana Boys, Geremia Rock Band, Twilight, Del Nastro), anche in vesti diverse, (in qualche modo sono tutti chitarristi, bassisti e batteristi) permettono alla nuova formazione di raggiungere velocemente intesa e solidità nel suono, proponendo una playlist composta da brani di Andrea, brani di Sandro e alcune cover.
Tra i punti di riferimento della band, oltre ai Beatles, occorre ricordare gli Xtc, Robyn Hitchcock, Beck, Radiohead, Gomez, Pavement, Blur, Eels.
Nel Novembre 2011 i PET approdano a Londra con un live al Dublin Castle di Camden Town. L’esperienza londinese si ripete anche nel Febbraio 2012 al Motherlive e al Cavendish Arms riscontrando un feedback positivo.
Dopo anni di autoproduzione, nel 2013 firmano con la Red Cat di Firenze per l’uscita del terzo album “Get the Pet” che da subito riscuote consensi da parte della critica.
Le poliformi suggestioni indie-rock dei P.E.T. si rivelano in tutta la loro bellezza proprio dal vivo, dove il trio riesce ad essere coinvolgente, divertente ed eclettico, grazie anche alla proposta sempre varia di soluzioni ritmiche ed armoniche.
Un appuntamento quindi da non mancare per tutti gli amanti del genere.
L’apertura di Zone K è prevista per le 18, i P.E.T. si esibiranno intorno alle 22 e 30. A seguire si ballerà con il Body To Body Dj-set.
Ricordiamo che il locale è climatizzato e l’ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it