Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Organizzatori

FERRARA – Nell’ambito della XXIX Rassegna corale “Mario Roffi” il Circolo Frescobaldi ospita nel proprio cartellone, sabato 28 ottobre 2017 alle ore 17, un concerto di corali femminili alla Sala della Musica di Via Boccaleone 19 (Ferrara). L’iniziativa è realizata in collaborazione con l’Accademia Corale Vittore Veneziani.
Parteciperanno l’Ensemble femminile Vittore Veneziani di Ferrara, diretta da Maria Elena Mazzella; il Coro femminile Collegium Musicum Almae Matris dell’Università di Bologna diretto da Enrico Lombardi e il Complesso vocale femminile SolEnsemble di Padova presieduto da Bianca Simone.
La Veneziani proporrà il Vidi Speciosam e le Litanie di Raphaella Aleotti.
Il Collegium Musicum bolognese proporrà l’inno Wie lieblich sind deine Wohnungen di Joseph Gabriel Rheinberger e 4 Gesänge op.17 di Johannes Brahms e qui il canto sarà accompagnato dai corni di Federico Brandimarti e Giorgio Bettineschi e dall’arpa di Davide Burani.
Il SolEnsemble patavino proporrà cante di autori antichi ma anche autori novecenteschi come Zoltan Kòdaly, Adriano Lincetto e Angelina Figus.
L’ingresso al concerto è a prezzi popolari: 5 euro gli interi, 3 euro i ridotti.
Lo stesso giorno, nella mattinata, Maria Elena Mazzella con il Coro da camera della Vittore Veneziani terrà una lezione-concerto al Liceo Ariosto di Ferrara.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it