Concerti di Natale dell’Ensemble barocco del Conservatorio Frescobaldi
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Conservatorio Frescobaldi Ferrara
Via dal 16 dicembre tra Assisi, Perugia, Savignano sul Rubicone e Ostellato
Sabato 16 dicembre prende il via la piccola tournée di concerti di Natale dell’Ensemble barocco del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. I concerti si terranno ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva il 16 dicembre alle ore 12, a Perugia nella chiesa di San Filippo Neri il 16 dicembre alle ore 16, a Savignano sul Rubicone (FC) nella chiesa del Suffragio il 21 dicembre alle ore 21 e infine a Ostellato (FE) nella chiesa parrocchiale il 22 dicembre alle ore 21.
Il programma propone alcune delle più belle musiche di Natale del Barocco italiano. Verranno eseguiti: il Concerto grosso “fatto per la notte di Natale” di Arcangelo Corelli, “il Riposo” di Antonio Vivaldi e la Cantata Pastorale per soprano e archi “Oh di Betlemme altera povertà” di Alessandro Scarlatti.
L’Ensemble barocco è composto da: Marcella Mammone, Maria Galetta, Giulio Signorile, Pasquale de Pinto (violini), Achille Galassi (viola), Luisella Ghirello e Maria Giovanna Cardìa (violoncello), Gianluigi Giordano (contrabbasso), Carlo Forlivesi e Giovanni Loche (organo), con la partecipazione del soprano Maria Gloria Tarsitani.
Il programma degli altri appuntamenti del Conservatorio Frescobaldi è consultabile sul nostro sito, www.consfe.it.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it