Con Serena Dandini e abbonati a tre cifre al via la stagione teatrale Comacchio a teatro
Tempo di lettura: 3 minuti
Al via la sesta edizione della stagione teatrale diretta da Massimiliano Venturi. Con Serena Dandini ed il suo spettacolo “Serendipity. Memorie di una donna difettosa”, prende il via domenica 21 gennaio la rassegna invernale “Comacchio a teatro”, diretta da Massimiliano Venturi.
Ormai prossima alla conclusione, la campagna abbonamenti ha già prodotto risultati entusiasmanti con abbonati a 3 cifre per un cartellone, che si preannuncia ricco di spettacoli di primissimo piano. Commentando il trend di crescita delle precedenti edizioni, il Direttore artistico Massimiliano Venturi sottolinea come “anche quest’anno apriremo la stagione teatrale con uno spettacolo che al botteghino è già ampiamente tutto esaurito, segnando un’ulteriore crescita nella fidelizzazione del pubblico. Sono 156 gli abbonati alla stagione completa, dato che conferma numericamente quello dello scorso anno. Un’ulteriore crescita -prosegue Venturi -, si è registrata con i mini abbonamenti a 3 spettacoli a scelta libera riservati ai soci Coop, che dai 60 della scorsa stagione sono arrivati a 79. Un dato complessivo che mi sento di interpretare come una conferma ed un apprezzamento per il percorso di questi anni, scandito da scelte artistiche ed organizzative frutto di un dialogo ed un confronto continuo e diretto con il pubblico. Quest’ultimo – conclude il Direttore Artistico -, ha costantemente suggerito i propri desiderata tramite strumenti di partecipazione, come il questionario di gradimento che somministriamo al termine di ogni stagione. Registriamo così una conferma del successo dell’articolazione di entrambe le formule di abbonamento proposte, che vanno incontro ad esigenze differenti.”
Innovativa, ma particolarmente apprezzata la formula che ha consentito la messa rete delle stagioni teatrali di Comacchio ed Ostellato; molti degli spettatori abituali della Sala Polivalente hanno già acquistato i biglietti (ed in alcuni casi i mini-abbonamenti) per assistere agli eventi in cartellone al ‘Teatro Barattoni.’
A Palazzo Bellini dunque domenica, alle 21 la stagione teatrale invernale aprirà con uno degli appuntamenti più attesi: sarà infatti protagonista Serena Dandini, con il suo ultimo spettacolo, “Serendipity, memorie di una donna difettosa”, un’opera buffa che mescola il reading alla musica del Dj Dmitri Ceborati, e si arricchisce dell’imprevedibilità degli interventi comici di Germana Pasquero. Tutto ha inizio da una semplice domanda di pensione che la protagonista ingenuamente pensa di poter ottenere dopo anni di onorata carriera. L’insano desiderio si scontra con l’implacabile Legge Fornero che ha già rigettato milioni di inconsapevoli italiani. Inutili le rievocazioni di vicende, avventure, passioni e fallimenti che hanno costellato la sua avventura lavorativa: un’intervista-interrogatorio inchioda la Dandini alle sue responsabilità, svelando anche lati oscuri della sua vita. Una serata atipica, più che altro un happening sgangherato, che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese.
La prevendita per i prossimi appuntamenti in cartellone prosegue ogni martedì in Biblioteca a Palazzo Bellini (dalle ore 15 alle ore 18) e mercoledì al Teatro Barattoni di Ostellato (dalle ore 16 alle ore 19) e on line sul sito www.comacchioateatro.it. I prossimi appuntamenti vedranno in scena Gianluca Impastato con il suo esilarante “30 anni fotomodello” (venerdì 26 gennaio,alle ore 21 al Teatro Barattoni a Ostellato) e Antonella Questa con il pluri-premiato spettacolo “Vecchia sarai tu!” (domenica 04 febbraio alle ore 21, nella Sala Polivalente “San Pietro” a Comacchio). Per informazioni: 349 0807587 – info@comacchioateatro.it
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it