Skip to main content

Da Organizzatori

L’attore e regista Paolo Nani – eccezionalmente a Ferrara per rappresentare “La lettera”, che proprio nel 2017 compie 25 anni dall’anteprima – curerà sabato 20 e domenica 21 maggio al teatro Ferrara Off un workshop dedicato alla costruzione della scena: un’interessante opportunità di formazione aperta a tutti, operatori del settore e semplici appassionati.
Il workshop si terrà nella giornata di sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella giornata di domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Il primo giorno si approfondiranno – attraverso improvvisazioni e giochi teatrali – le regole invisibili che sostengono una scena ben costruita, il timing, quindi gli strumenti per controllare il ritmo e mantenere vivo il contatto col pubblico, lo stile, quindi come riconoscere i generi e imparare a mescolarli – analizzando gli stili attraverso la visione di alcuni filmati. Il secondo giorno sarà dedicato al processo creativo, quindi verranno realizzate scene individuali e di gruppo. Le proposte degli allievi verranno elaborate assieme a Paolo Nani allo scopo di creare una scena che funziona, con una drammaturgia chiara, un timing corretto e uno stile preciso.
La partecipazione al workshop prevede un contributo di 150 euro, comprensivi della tessera Ferrara Off. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@ferraraoff.it oppure telefonare al numero 3336282360.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it