Con la fase due della dichiarazione precompilata, continua la campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Ferrara
Prosegue con una nuova serie di appuntamenti la campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna sulla dichiarazione dei redditi 2016, che dal 2 maggio è entrata nel vivo: è ora possibile, infatti, modificare e inviare la dichiarazione direttamente on line. Nei nuovi interventi in tv e alla radio i funzionari dell’Agenzia spiegano come farlo, quali sono le agevolazioni fiscali più comuni, come risolvere i dubbi più frequenti.
Gli appuntamenti in tv e alla radio. Si inizia il 9 maggio, con un appuntamento quotidiano su TeleEstense (canale 16) tutti i giorni fino al 15 maggio alle 19 e in replica alle 22.45. L’approfondimento prosegue su 7Gold, all’interno di Aria Pulita, il 10 e il 17 maggio a partire dalle ore 8.30. L’11 maggio è la volta di Radio Icaro, dalle 9, con l’intervento in diretta di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate. Dal 16 al 21 maggio l’informazione fiscale passa su Telesanterno (canale 18), alle ore 20:55, e su Teleferrara Live (canale 188) alle 21.25. Infine, per i contribuenti ferraresi sarà possibile anche ascoltare in radio tutti i suggerimenti dell’Agenzia a proposito della dichiarazione precompilata, su RadioSound Ferrara a partire dal 16 maggio, alle ore 11.45.
La web-radio. Da qualche settimana è on air la nuova web-radio dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, all’indirizzo https://www.spreaker.com/user/agenziaentrateemiliaromagna, con le prime sette puntate interamente dedicate alla dichiarazione dei redditi 2016.
Gli incontri in quartiere. Dal web al faccia a faccia: proseguono gli incontri di quartiere a Bologna (12, 19, 24 maggio) e nelle province dell’Emilia-Romagna, con i prossimi appuntamenti a Carpi il 10 maggio, a Vignola l’11, a Parma il 24 e 25 maggio. Il calendario degli incontri è disponibile sul sito internet regionale http://emiliaromagna.agenziaentrate.it
L’assistenza in ufficio. Attivo in tutti gli uffici delle Entrate uno specifico servizio di assistenza per i contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi. Da quest’anno il servizio riguarda sia il modello 730, sia il modello Unico Persone Fisiche. I funzionari sono a disposizione dei contribuenti per fornire l’assistenza necessaria, mentre l’invio va comunque effettuato on line oppure tramite un intermediario (es. CAF, professionisti abilitati).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it