Con il secondo film di Mondovisioni inizia il dicembre di Ferrara Off
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Associazione Culturale Ferrara Off
Ad aprire il dicembre di Ferrara Off, domenica 1 alle ore 17.30 verrà proiettato negli spazi di viale Alfonso I d’Este 13 il secondo docufilm di Mondovisioni scelto dalla rete di associazioni composta da Agire Sociale, Gruppo giovani di Amnesty International Ferrara, Cgil, Cittadini del mondo, Emmaus, Ferrara Off, Ibo, Intercultura, Movimento Nonviolento, Parrocchia di Santa Francesca Romana, Pax Christi, Segnidipace.
‘Mission lifeline’ di Markus Weinberg e Luise Baumgarten, segue la storia della ONG tedesca Mission Lifeline, che si dedica al soccorso dei migranti nel Mediterraneo, dove l’impegno a salvare persone dalla morte certa si trasforma in lotta per l’ideale europeo. Il film è in versione originale con sottotitoli in italiano.
Sabato 30 novembre, dalle 11 alle 13, a Ferrara Off verrà ospitato il workshop di body percussion con Anselmo Luisi dedicato a tutti coloro che vogliono sperimentare ritmi nuovi a partire dal proprio corpo.
Per questioni organizzative la lettura a puntate di ‘Piccole donne’ di Louisa May Alcott con Gloria Giacopini è stata spostata da sabato 30 novembre a sabato 7 dicembre (prima puntata) e i due sabati successivi (seconda e terza puntata). Sabato 21 dicembre, al termine della lettura seguirà un momento conviviale con spumante e panettone per festeggiare le vacanze natalizie.
Maggiori informazioni chiamando il 333 6282360 o scrivendo a info@ferraraoff.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it