Con Hera biglietti omaggio per i concerti jazz di Crossroads
da: ufficio stampa Hera
Il 13 marzo on line la promozione per i clienti della multiutilty: ingressi gratuiti per tanti concerti jazz di Crossroads, in programma a marzo in tutta la regione
In Emilia-Romagna è tempo di jazz. Parte “Crossroads, Jazz e altro in Emilia Romagna”, il festival che dal 2000 porta le note del jazz in molte città della regione.
Il programma è ricco di concerti e offre un esauriente spaccato del jazz contemporaneo, dalla tradizione all’avanguardia, estendendo il proprio raggio d’azione alle musiche limitrofe.
Il Gruppo Hera, che sostiene la manifestazione, lancia una promozione sul web per i clienti: sarà pubblicata su www.gruppohera.it tra le ore 9 e le ore 13 di giovedì 13 marzo e riporterà tutte le istruzioni per inoltrare la richiesta e provare a ottenere due biglietti omaggio, per un concerto a scelta fra i seguenti in programma:
• ALESSANDRO SCALA QUARTET & special guest FABRIZIO BOSSO (Massa Lombarda, RA, 19 marzo)
• TEREZ MONTCALM TRIO (Rimini, 21 marzo)
• CRISTINA ZAVALLONI (Cesenatico, FC, 28 marzo)
• ADA MONTELLANICO QUARTETTO (Castel San Pietro Terme, BO, 30 marzo)

Sostieni periscopio!
HERA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)