Skip to main content

Comunicato stampa – raccolta beni di prima necessità

Articolo pubblicato il 6 Febbraio 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Il Circolo PD Lambertini di Via Bologna, in collaborazione con il Circolo PD di Porotto, raccoglie beni per le famiglie bisognose ferraresi

Nei giorni di sabato e domenica, per tutto il mese di febbraio, è possibile consegnare beni di prima necessità (cibi a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale, indumenti invernali in buono stato) presso la sede del circolo Pd di Via Bologna 218 Ferrara, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il PD ha accolto l’appello lanciato dalle associazioni di accoglienza e volontariato come Caritas, Viale K e San Vincenzo, che si occupano delle situazioni di disagio a Ferrara ma che purtroppo hanno esaurito le scorte di questi beni già da alcuni mesi, e dell’assessore alla sanità Chiara Sapigni che ha reso nota la necessità di aiutare le famiglie bisognose ferraresi chiedendo l’intervento e l’impegno di quanti vorranno collaborare.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani