Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Ospedale di Cona (Fe): la Regione ottiene lo stop al pagamento della sosta, già prevista a partire dal 15 settembre. Il presidente Bonaccini: “Avevamo garantito il nostro impegno per trovare una soluzione al problema e così è stato. Ascoltate le esigenze dei cittadini e del territorio”

Accolta dal consorzio Prog.Este la richiesta dell’assessore Venturi: “Con le altre istituzioni abbiamo condiviso l’esigenza di favorire l’accessibilità dell’ospedale, assicurando che la Regione avrebbe fatto la propria parte. Soddisfatti perché la nostra proposta è stata accettata”

Bologna – Parcheggi gratuiti all’ospedale di Cona, nel ferrarese: la richiesta della Regione Emilia-Romagna di sospendere l’avvio della sosta a pagamento, prevista dal 15 settembre, è stata infatti accolta dal Consorzio Prog.Este, che ha in gestione il servizio. Niente ticket, dunque, almeno fino a quando sarà realizzata la metropolitana di superficie che migliorerà i collegamenti tra la città e la struttura ospedaliera.

“Ci eravamo direttamente impegnati a salvaguardare le esigenze dei cittadini e del territorio- commenta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini- consapevoli che l’introduzione di un ticket per la sosta avrebbe rappresentato per pazienti e familiari un problema serio. Dopo aver ascoltato, e compreso, le preoccupazioni della popolazione, ci siamo messi al lavoro per trovare una soluzione, e così è stato. Un risultato di cui siamo soddisfatti e una buona notizia per la sanità e il territorio ferrarese. In particolare- prosegue il presidente- abbiamo voluto che non vi fossero ragioni che potessero rendere difficoltoso l’accesso a un ospedale e a una struttura sanitaria di riferimento per una vasta area territoriale”.

Parole di soddisfazione anche dall’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, che aveva già espresso rassicurazioni in questo senso: “Ci siamo fatti garanti della tutela dei cittadini rispetto alle loro motivate preoccupazioni- sottolinea Venturi-, e la società ha capito. Avevamo condiviso con le altre istituzioni l’esigenza di favorire l’accessibilità dell’ospedale, e assicurato che la Regione era pronta a fare la propria parte. Così è stato e la nostra richiesta è stata accolta grazie alla disponibilità del Consorzio Prog.Este”.

Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione ‘Agenzia di informazione e comunicazione’.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna) e Telegram (@ERnotizie, @ERcomunicati, @PresidenteER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it