Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Parcheggi Cona (Fe), l’assessore Venturi: la Regione farà la propria parte per favorire l’accessibilità della struttura ospedaliera

Oggi l’incontro in viale Aldo Moro con il sindaco di Ferrara Tagliani e il presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Rossi

Bologna – La Regione farà la propria parte per favorire l’accessibilità della struttura ospedaliera di Cona. È questo, in sintesi, l’esito dell’incontro che si è svolto stamani in viale Aldo Moro tra l’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, e il presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS) di Ferrara, Nicola Rossi. Presente anche il direttore generale Cura della persona, Salute e Welfare della Regione, Kyriakoula Petropulacos, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Tiziano Carradori, e l’assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità del Comune di Ferrara, Aldo Modonesi.

“Ci siamo resi subito disponibili a incontrare il sindaco Tagliani e il presidente Rossi- ha commentato Venturi- in modo da ascoltare le loro istanze. Dopodiché oggi abbiamo condiviso la necessità di trovare quanto prima una soluzione tecnicamente sostenibile per favorire l’accesso degli utenti all’Ospedale di Cona. In questo percorso- ha sottolineato l’assessore- la Regione farà la propria parte”. /CV

Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione ‘Agenzia di informazione e comunicazione’.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna) e Telegram (@ERnotizie, @ERcomunicati, @PresidenteER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it