Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Il presidente Bonaccini riceve l’ambasciatore del Sudafrica in Italia, Shirish Soni. Bonaccini: “Cogliere insieme tutte le opportunità di sviluppo e collaborazione per favorire competitività e sostenibilità”

Si rafforzano le relazioni bilaterali in campo economico, agricolo, ambientale e della ricerca e sviluppo. Incontro oggi in Regione

Bologna- Si rafforza ulteriormente la collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e il Sudafrica, in particolare con la Provincia del Guateng, con cui la Regione ha già sottoscritto un protocollo di collaborazione su temi quali attività produttive, innovazione, agricoltura, sicurezza alimentare, ambiente e energia.

E’ quanto emerso oggi in Regione in occasione dell’incontro tra il presidente Stefano Bonaccini e l’ambasciatore del Sudafrica in Italia, Shirish Soni.

Il presidente Bonaccini ha poi sottolineato all’ambasciatore il costante impegno della Regione nell’applicazione dell’accordo di collaborazione sottoscritto nel 2016 con il Guateng, favorendo la realizzazione di progetti di sviluppo attraverso il coinvolgimento di università, imprese, fiere e centri di ricerca.

Bonaccini ha infine ricordato i prossimi appuntamenti in agenda, che ancora una volta vedranno coinvolti l’Emilia-Romagna e la Provincia sudafricana, tra cui il meeting istituzionale South Africa-Italy Business Forum Ambrosetti a Johannesburg.

Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione ‘Agenzia di informazione e comunicazione’.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna) e Telegram (@ERnotizie, @ERcomunicati, @PresidenteER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it