Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

SERVIZIO SERVIZI TRIBUTARI – Scade entro e non oltre il 31 gennaio

Termine per presentare il Modulo ex art. 25 del Regolamento TARI per riduzione avvio a riciclo

30-12-2015

(Nota a cura del Servizio Servizi Tributari del Comune di Ferrara)
Si informa che alla pagina TARI – Modulistica (http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=6891) del sito del Comune di Ferrara è presente l’apposito modello per le utenze non domestiche che hanno avviato al riciclo rifiuti speciali assimilati agli urbani nel corso dell’annualità precedente, da presentare entro e non oltre il 31 gennaio 2016 all’Ufficio TARI del Servizio Servizi Tributari – di via Monsignor Luigi Maverna n. 4 – Ferrara, al fine di poter beneficiare della riduzione prevista dall’art. 25 del vigente Regolamento TARI. Le domande pervenute oltre il suddetto termine non saranno accolte.
Il modello e la relativa documentazione possono essere anche inviati, entro e non oltre il 31 gennaio 2016, a mezzo fax al numero 0532/418014 o all’indirizzo PEC:servizitributari@cert.comune.fe.it, corredati da un documento di identità in corso di validità del richiedente.

 

 

VIABILITA’ E COMMERCIO – Provvedimenti in vigore nella fascia oraria dalle 16 alle 20

Il 5 e 6 gennaio aree pedonali e parcheggi straordinari gratuiti in centro storico

30-12-2015

In occasione della festività dell’Epifania, saranno estesi anche alle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 gennaio i provvedimenti di viabilità già adottati dall’Amministrazione comunale per i fine settimana di dicembre per agevolare la fruizione del centro storico.

Tra le misure previste dalla nuova ordinanza (scaricabile a fondo pagina) figura la chiusura al traffico, dalle 16 alle 20 di entrambe le giornate, dell’asse corso Giovecca-viale Cavour nel tratto da via Palestro a via Spadari, oltre alla chiusura dei tratti di corso Ercole I d’Este e via Borgo dei Leoni da largo Castello a via Padiglioni.

Confermata anche la disponibilità di parcheggi straordinari gratuiti, nella stessa fascia oraria, nell’anello centrale di piazza Ariostea (con ingresso da via Fossato e Cortile, e con uscita dalla rampa posta su corso Porta Mare fronte via Folegno) e in viale Cavour (da via Spadari/viaArmari a via Barriere/via Ortigara, con area di parcheggio su entrambi i lati)

 

(v. CronacaComune del 27/11/2015)

 

 

La decisione della Basell di licenziare il delegato sindacale Luca Fiorini

di Tiziano Tagliani* e Caterina Ferri**

30-12-2015

“Ieri abbiamo letto con orgoglio sul Sole 24 ore degli ottimi risultati del centro ricerche di Ferrara di Lyondell Basell, nel quale nel 1954 Giulio Natta inventò il polipropilene e che da allora ad oggi ha prodotto il 40% dei brevetti della società. Un’azienda che fa dell’innovazione e del continuo miglioramento il suo tratto distintivo, ma che negli ultimi giorni a Ferrara ha fatto parlare di se’ prima per l’ipotesi di licenziamento di due lavoratrici, poi rientrata, e oggi per la decisione di licenziare il delegato sindacale Luca Fiorini, con motivazioni che a leggere il volantino delle organizzazioni sindacali appaiono prive di fondamento.

Auspichiamo che le parti trovino responsabilmente una soluzione che non comprometta il clima di positiva relazione sindacale che, in questi anni, ha concorso ad’ottenere lusinghieri risultati economici ed una collaborazione fattiva con il territorio”.

 

*Sindaco di Ferrara
**Assessore al Lavoro ed Attività produttive Comune di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it