da: ufficio stampa Comune di Ferrara
CONFERENZA STAMPA – Lunedì 28 dicembre alle 10.30, nella sala Arazzi della residenza municipale (piazza Municipio 2) – DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
28-12-2015
Lunedì 28 dicembre alle 10.30, nella sala Arazzi della residenza municipale (piazza Municipio 2), il Sindaco insieme ai componenti della Giunta comunale incontrerà i giornalisti per fare un bilancio delle attività messe in campo quest’anno e anticiperà quelle che l’Amministrazione comunale ha in programma nei prossimi mesi.
AGGIORNAMENTO 28 DICEMBRE 2015
Rapporto tra informazione e istituzioni, situazione fallimento Carife, sicurezza stradale, immigrazione e accoglienza, qualità dell’aria e urbanistica, lavoro e classifiche sulla qualità della vita sono i temi principali trattati dal sindaco Tiziano Tagliani nel corso della conferenza stampa di fine anno svoltasi lunedì 28 dicembre 2015. Nel corso dell’incontro il Sindaco e i componenti della Giunta comunale hanno anche risposto alle domande poste dai giornalisti delle testate di informazione locale.
In fondo alla pagina è possibile scaricare foto e documentazione dell’incontro (AUDIO INTERVENTI, SCHEDE INVESTIMENTI LAVORI PUBBLICI).
BIBLIOTECA BASSANI – Mercoledì 30 dicembre alle 17 in via Grosoli a Barco
Nuove letture al ‘Profumo di neve’ per bambini dai 4 ai 10 anni
28-12-2015
Ultimo appuntamento del 2015, mercoledì 30 dicembre alle 17, con ‘L’ora del racconto’, letture per bambini dai 4 ai 10 anni alla biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42). A proposito del tema del mese, ‘Profumo di neve’, Anna Flora De Tommaso presenterà i racconti ‘I tre Nicolò’ (di P. Grosz) e ‘Zulonia e Petronia’, tratto da: ‘10 storie di streghe’ (di D. Mora, A. Rocard, e B. Solleau).
BANDO DA GARA – Il termine per partecipare scadrà lunedì 12 febbraio 2016
Procedura aperta per lavori strutturali post sisma di Palazzo Massari – Cavalieri di Malta
28-12-2015
(Comunicazione a cura del Servizio Appalti, Provveditorato e Contratti)
Scadrà lunedì 12 febbraio 2016 il termine per partecipare alla procedura aperta per lavori di riparazione e miglioramento strutturale post sisma di Palazzo Massari – Cavalieri di Malta – 1° lotto (n. ordine R.E.R. 2783). L’apertura delle offerte pervenute avverrà mercoledì 17/02/2016 alle 10 nella sala dell’Arengo del Municipio.
>> Bando di gara integrale (scaricabile) http://servizi.
MEIS – Il neo presidente Dario Disegni succede a Riccardo Calimani
Franceschini rinnova il CdA del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah
28-12-2015
(Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Mibact)
Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara (MEIS), confermando Carla di Francesco (nominata dal Mibact), Renzo Gattegna (dalla Comunità ebraica),Massimo Maisto (dal Comune di Ferrara) e Massimo Mezzetti (dalla Regione Emilia Romagna) e nominando alla Presidenza Dario Disegni che succede a Riccardo Calimani, alla guida della istituzione sin dagli esordi nel 2008.
“La nomina del Presidente e la conferma del Consiglio di Amministrazione – dichiara il Ministro Franceschini – è un altro importante passo in avanti verso la concreta realizzazione del MEIS di Ferrara che si aggiunge alle significative risorse, 7 milioni di euro per i prossimi due anni, stanziate con il Piano Strategico Grandi Progetti Culturali. Nel ringraziare Riccardo Calimani per la preziosa opera svolta alla guida del Meis dal 2008 a oggi, esprimo al Presidente Disegni e a tutto il Cda i miei migliori auguri di buon lavoro nel completamento di questa importante realtà culturale”.
Dario Disegni, attivo da oltre vent’anni in posizioni di responsabilità nel mondo delle fondazioni e delle istituzioni culturali e museali, è Presidente della Fondazione Beni Culturali Ebraici in Italia e della Comunità ebraica di Torino. È inoltre membro degli organi direttivi di varie istituzioni culturali e museali, tra le quali la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. (Roma, 28 dicembre 2015)
Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it