da: ufficio stampa Comune di Comacchio
“L’ingresso in centro storico non sarà vietato ai cittadini residenti che non possiedono un garage o un posto auto”, è questa la precisazione del Sindaco Marco Fabbri in merito alla questione ZTL nel Comune di Comacchio.
Martedì 15 e Giovedì 17 settembre, l’Amministrazione comunale ha proceduto ad effettuare due riunioni preliminari con le associazioni dei commercianti e con le associazioni di categoria in genere, al fine di raccogliere i contributi necessari alla realizzazione della zona a traffico limitato. “Non si è ancora giunti ad un testo definitivo – spiega, infatti il Sindaco – in quanto a tal proposito sono già state fissate due commissioni consiliari per il 23 ed il 29 settembre in cui le forze politiche, anche di minoranza, potranno presentare le proprie valutazioni. In ogni caso prima dell’avvio definitivo della ZTL si procederà anche con un periodo di sperimentazione per il tempo necessario a verificarne l’efficacia, alla fine del quale potranno essere effettuate ulteriori modifiche ritenutesi necessarie”.
“Già dal periodo di sperimentazione – ha tenuto a precisare il Primo Cittadino – saranno previste le aree di sosta destinate ai residenti del centro storico. Spiace dover ancora una volta smentire una notizia pubblicata a mezzo stampa che non corrisponde affatto alla realtà dei fatti”.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it