Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Inaugurata ieri, sabato 18 luglio alle ore 18 nella Antica Pescheria seicentesca, ai piedi del Trepponti, la personale della pittrice ferrarese Loredana Grossi, intitolata “Limonium colori di valle.”
La mostra, ad ingresso gratuito sarà visitabile tutti i giorni, sino al 6 agosto prossimo con i seguenti orari: dalla ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Loredana Grossi si dedica alla pittura da tempi lontani con la sua prima personale a soli 17 anni. Insegnante di disegno presso istituti superiori di Ferrara non ha mai mutato il suo amore per la pittura soprattutto per il paesaggio in generale, in particolare quello marino .”Limoniun” è un titolo suggestivo che porta i visitatori nelle valli attraverso fiumi di materia colorata, luminosa, coinvolgente .
Quello di Loredana in questa mostra è un personalissimo viaggio nelle valli e nella città di Comacchio, recentemente proclamata dalla Lipu capitale del birdwatching. Un cammino da turista con tavolozza e pennelli, frutto di volta in volta di una lettura curiosa, approfondita, ricca di ricordi, di sensazioni interpretate sapientemente. In questa mostra la pittrice rende omaggio alla città e alle sue valli, ma anche al suo mare, con fresche vedute ottenute con la tecnica a olio, con pennellate rapide e talora nervose.
Sarà lei stessa alla vernissage, a commentare le sue opere , parlando del suo percorso artistico anche con la lettura di alcuni brani del suo libro “Odore di Sambuco”, per meglio svelare tutto l’amore verso la la pittura impressionista, che da sempre ha catturato e appassionato la pittrice ferrarese e il ricordo dell’indimenticabile cugino, il pittore Marcello Tassini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it