Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

C’è tempo fino al 30 di ottobre per poter richiedere il contributo economico per l’acquisto dei libri di testo. L’Amministrazione Comunale di Comacchio informa, infatti, che sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande per tutti gli alunni residenti nel Comune e frequentanti, per l’anno 2015/16, le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.
Il modulo di domanda può essere ritirato presso la segreteria della scuola di appartenenza oppure scaricato dal sito internet del Comune al seguente indirizzo: http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/I-Servizi/Pubblica-istruzione/Contributo-per-l-acquisto-libri-di-testo-Anno-scolastico-2015-16 .
Tale modulo andrà riconsegnato, entro i termini previsti, sempre presso la scuola di appartenenza.
Hanno diritto ad ottenere il contributo economico, gli alunni appartenenti a nuclei familiari aventi una Certificazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a Euro 10.632,94 riferito ai redditi del nucleo familiare dell’anno 2013, in base alla nuova normativa in vigore dal 01/01/2015.
Tale certificazione non dovrà più essere allegata alla domanda, ma bisognerà indicare il valore ISEE nell’apposito spazio di autocertificazione previsto nel modulo.
A tal proposito, ai sensi dell’art. 71 – comma 1 – del DPR 445/00, potranno essere effettuati controlli, anche successivi all’erogazione del contributo, sia a campione che in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente.
Per il calcolo dell’ISEE è possibile rivolgersi presso gli operatori fiscali, quali Sindacati CAAF, associazioni di categoria, ecc, o direttamente all’INPS della Provincia di Ferrara, mentre per ogni ulteriore eventuale informazione è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Comacchio ai numeri 0533/318783-318703-318702.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it