Comune di Comacchio: interventi della P.M. di contrasto all’abusivismo commerciale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazioni giunte alla Centrale Operativa, il personale della Polizia Municipale ha effettuato due interventi di contrasto all’abusivismo commerciale, il primo dei quali presso il bagno “Schiuma” del Lido di Spina ed il secondo a Porto Garibaldi, presso il bagno “Ippopothamus”. I citati interventi hanno consentito il sequestro di numerosi capi di abbigliamento, oltre a borse ed accessori. Alla vista degli agenti, tutti i venditori si sono dati alla fuga, abbandonando la merce esposta sulla spiaggia. La Polizia Municipale inoltre, durante la fascia oraria 8/19, congiuntamente al personale della Polizia Provinciale e ai volontari delle associazioni ambientaliste, ha presidiato con il gazebo della campagna informativa “Un mare di legalità”, il tratto di spiaggia del Lido delle Nazioni, tra i bagni Haloa e Tahiti.
Infine, con proprio personale, sempre la Polizia Locale ha effettuato il pattugliamento dinamico del tratto di spiaggia in zona “Sagano”, tra i Lidi Scacchi e Pomposa, impiegando i Segway in dotazione al Corpo.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani