Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Biblioteca del Comune di Tresigallo

La Biblioteca di Tresigallo festeggia l’undicesimo compleanno nella Casa della Cultura con la rassegna “Compleanno d’Autore”. Quest’anno sono previsti tre appuntamenti, si inizia con un romanzo fantasy di Manlio Castagna, “Petrademone” pubblicato da Mondadori, poi Grazia Verasani in “La vita com’è”, La Nave di Teseo 2017 ci racconta una storia un po’ autobiografica di una scrittrice e di un aspirante scrittore e infine Emanuela Canepa, scrittrice esordiente vincitrice del Premio Calvino 2017 con il romanzo “L’animale femmina” Einaudi 2018, mette a nudo non solo le contraddizioni delle donne, ma anche la fragilità degli uomini. E scrive un’educazione sentimentale in cui le dinamiche di potere si ribaltano, rivelando quanto siamo inermi, tutti, di fronte a chi amiamo. Al temine della rassegna si festeggia al ristorante la Lanterna di Tresigallo con un menù di pesce a 20 euro. Prenotazioni entro il 23 maggio presso la biblioteca al 0533 607761

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it