Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Andrea Castagnoli, Consigliere Comunale MoVimento 5 Stelle Codigoro

Gentile Redazione,
comunichiamo con piacere che stanno per essere ultimati i lavori di manutenzione dell’argine sinistro del Po di Volano che si affaccia sulla SP 54. Ricordiamo che è dal 3 gennaio 2013 che monitoriamo questo tratto. A febbraio di quest’anno, dopo la seconda interpellanza presentata a novembre 2013, abbiamo trasmesso una segnalazione documentata al consigliere regionale M5S Andrea Defranceschi, vista la grande intensità di rovesci e perturbazioni che ha caratterizzato l’inverno passato, che ha suscitato in molti cittadini un forte allarme. Come si può vedere dalle fotografie allegate, i lavori di manutenzione straordinaria erano quantomai necessari, dato che, oltre al ripristino delle parti erose dell’argine, è stata messa in sicurezza anche la pista ciclabile Pomposa-Volano, che in molti punti poteva costituire un pericolo a causa della sdrucciolevolezza del terreno. Possiamo quindi dare questa bella comunicazione ai cittadini della Valle Giralda e della comunità codigorese in generale, perché finalmente, dopo oltre un anno di segnalazioni, interpellanze, comunicati ed e-mail a Comune e Servizio Tecnico di Bacino, la sicurezza è stata ripristinata, dimostrando, ancora una volta, che il nostro operato non è mai volto a creare allarmismi, ma a risolvere problematiche importanti. Ci piace sottolineare, infine, che è nella nostra indole il cercare sempre di adottare un atteggiamento completo e coerente nelle vicende che ci troviamo ad affrontare nel corso di questo mandato elettorale e per questo siamo tornati sulla SP 54 a vedere lo stato dei lavori di manutenzione dell’argine sinistro del Po di Volano, dove, all’altezza del km 8, si può vedere (foto allegate) il netto miglioramento dovuto all’intervento effettuato.

Cordiali saluti,
Andrea Castagnoli
Consigliere Comunale – MoVimento 5 Stelle Codigoro

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it