Skip to main content

da: organizzatori

Mercoledì 17 Dicembre 2014 alle ore 19 al locale “381“, in piazzetta Corelli, 24 a Ferrara si terrà la prima assemblea generale di studenti, insegnanti, personale non docente, genitori, cittadini per costituire un Comitato Cittadino di sostegno alla L.I.P, Legge d’Iniziativa Popolare per una buona scuola per la Repubblica, unica alternativa credibile al piano Renzi di riforma della scuola.
La Legge d’Iniziativa Popolare è nata dal lavoro di centinaia di insegnanti, studenti, genitori, personale tecnico-amministrativo, studiosi ed esperti.
Un lungo percorso, durato mesi, fatto di incontri, seminari, riflessioni, stesure viste e riviste più volte, per giungere ai 29 articoli di cui è composta la legge, sottoscritta poi dalle firme certificate di centomila cittadini e cittadine ed infine presentata in Parlamento.
Oggi è presente in forma di disegno di legge sia alla Camera che al Senato, pronta per essere discussa, se si volesse davvero ascoltare chi nella scuola vive e lavora.
È una legge che fa propri i principi dettati dagli art. 3, 33 e 34 della nostra Costituzione.
È una legge nata con l’intento di dare alla scuola la possibilità di formare non solo i lavoratori, i dirigenti, i quadri di domani ma innanzitutto cittadini e cittadine consapevoli dei propri diritti e coscienti dei propri doveri.
È una legge che considera la scuola un bene preziosissimo per il paese e di conseguenza si oppone ad ogni tentativo di trasformare l’istruzione pubblica in una merce, di privatizzare insegnanti, saperi e destini.
È questa la scuola che vorremo lasciare ai nostri figli quale eredità insostituibile per il loro futuro.
Chiunque abbia a cuore questa scuola è calorosamente invitato a partecipare.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it