Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Comincerà domani e si chiuderà domenica 27 la grande festa per il Santo Patrono, organizzata e promossa dalla Contrada di San Giorgio, in collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio.
Tante ed eterogenee le attività proposte: dal mercatino artigiano alle “Taverne all’Ombra del Campanile”, ogni giorno dalle 18.00, passando per le visite guidate e il torneo di sbandieratori.
Il 23 mattina, presso il piazzale della Basilica di San Giorgio fuori le Mura la “Fucina delle Idee”, mercatino artigiano. Alle ore 10.00, in collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio, visita guidata al complesso monumentale di San Giorgio “Le reliquie: tracce di santità”. (per le prenotazioni è necessario scrivere alla mail: parrocchiasgiorgiofe@libero.it).
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, Regata Storica nel Po di Volano “I barcar ad puatel” mentre sul piazzale del Campanile si terrà l’apertura delle “Taverne All’ombra del campanile”. Alle ore 21.00 Piazzale San Giorgio esibizione Gruppo Musici e Sbandieratori “Contrada San Giorgio”.
Giovedì 24 dalle 18.00 le “Taverne All’ombra del campanile” riempiranno il quartiere di profumi e sapori, mentre alle 21 la Compagnia Straferrara e Quei dl’Agusel presentano una Serata di Teatro Dialettale.
Venerdì 25 dalle 9.00 torna la “Fucina delle Idee”. Dalle 10.00 avrà il via la Terza Edizione del Trofeo dell’IDRA, torneo di bandiere che vedrà sfidarsi alcune fra le migliori Contrade d’Italia. In serata ci sarà una grande festa per la premiazione dei vincitori del Trofeo.
Sabato 26, alle ore 21.00 sul sagrato della Basilica di San Giorgio la Rassegna di Danza Rinascimentale, con un intermezzo offerto dai Commedianti dell’Idra in “Il Signore della boscaglia”.
Domenica 27, dalle 9 sarà aperta la “Fucina delle Idee”, dalle ore 12.00 le “Taverne All’ombra del campanile”. In serata – dalle 19.00 – sul Piazzale San Giorgio Aperitivo con la “Banda Musi” , con chiusura della manifestazione alle 21.00 con un’esibizione della ”Banda Musi”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it