Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Al via giovedì pomeriggio la tredicesima edizione dell’iniziativa di Provincia e Camera di Commercio di Ferrara rivolta agli operatori turistici locali

Tutto pronto per la partenza della tredicesima edizione di “Lezioni di Territorio”, l’iniziativa realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, rivolta a tutti gli operatori turistici ed agli amministratori del territorio locale e finalizzata all’individuazione degli strumenti ottimali per la valorizzazione delle risorse della provincia ferrarese.
Il primo incontro si terrà giovedì 12 marzo, con inizio alle 14.30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, e vedrà come relatore Armando Travaglini, consulente e formatore per il web marketing turistico, che parlerà di come essere visibili sui motori di ricerca, attraverso una lezione che affronterà le dinamiche di base del SEO. Al centro del suo intervento, dunque, le componenti fondamentali ed i principali fattori di ranking nei motori di ricerca, le differenti tipologie di ricerche, la scelta ed analisi delle keyword, la struttura di un sito SEO-friendly ed i 10 errori SEO da non fare.
A questo incontro ne seguirà, poi, un altro, mercoledì 18 marzo, incentrato sulle strategie più avanzate per migliorare la propria visibilità online.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0532/299278 o inviare una mail a elena.occhi@provincia.fe.it.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it